Thursday 6 August 2015

La gola di Tundavala: la seconda meraviglia d’Angola



Nei pressi della città di Lubango si può assistere ad uno spettacolo naturale che lascia senza parole. Questo luogo meraviglioso si può raggiungere in macchina: la bellissima strada che non è asfaltata, ma sterrata, attraversa un ampio altipiano con un paesaggio lunare di rocce.






Così si raggiunge la montagna Tundavala, che dopo aver superato i 2200 metri di altitudine, scende bruscamente in una gola dal dislivello di circa 1000 metri. Si tratta della Gola di Tundavala, una visione impressionante sopra le nuvole, dove l’aria è limpida.






Si tratta di un ottimo punto panoramico: dall’alto del promontorio si può osservare il meraviglioso panorama che si estende per decine di chilometri, grazie ad una piattaforma di cemento costruita in un punto strategico. Per farsi un’idea dell’altezza si può lanciare un sasso: per sentire il tonfo della caduta è necessario attendere circa otto secondi.


Venite a visitare le meraviglie dell'Angola a Expo 2015, e lasciatevi convincere da queste fotografie a partire alla volta di luoghi mozzafiato!


No comments:

Post a Comment