Monday, 25 May 2015

Angola in salsa rosa

Angola in salsa rosa



Il progetto del blog nasce dalla volontà di comunicare aspetti salienti della cultura nazionale mettendo in relazione soprattutto la cucina e la forte impronta femminile che caratterizza il padiglione e la società angolana.

Da qui il nome “Angola in salsa rosa”.

Parleremo di cucina e lo faremo illustrando le ricette, scoprendo gli ingredienti e facendoci guidare dai due chef. Lo chef Kitaba ci svelerà i segreti della cucina tradizionale mentre la chef Elsa Viana rielaborerà i piatti in chiave europea e internazionale.

Dalla cucina andremo alla scoperta dell’Angola attraverso la musica, l’arte e il turismo.
La musica dal vivo e il buonumore accompagnano tutte le giornate nel nostro padiglione, facendo scatenare il pubblico a ritmo di semba.

Esploreremo i generi musicali, parleremo di danza, mostrando video e passi dei balli più popolari e faremo conoscere gli artisti più conosciuti della scena nazionale e internazionale.

A partire dalle mostre d’arte contemporanea nel padiglione ci addentreremo nella scena artistica angolana, avventurandoci anche nel design e nella moda.

L’intento del blog è svelare le meraviglie dei paesaggi angolani facendoli conoscere al pubblico italiano e proponendo percorsi turistici e spunti di viaggio.

La volontà è “raccontare” l’Angola con le parole, i colori, le storie di coloro che la vivono, la respirano, le appartengono. In virtù del forte legame che lega la donna alla terra, ci piacerebbe raccogliere storie di donne: un sapore, un ricordo, un paesaggio, un oggetto particolare.

No comments:

Post a Comment